A.M.I.I. - Ora di punta
Tutta l'opera sta nella dialettica contrapposizione tra caos e ordine, rappresentata dai volta in volta dalle bianche e ordinate curvature e le siordinate angolature delle frantumate, come dal sasso di un teppista, geometrie.
È un'allegoria del mondo contemporaneo, raffigurato in due tendenze opposte e complementari: il caotico e irrazionale traffico e l'organizzata linea bianca.
Il bianco, base ed ornamento dell'opera, ha il compito di ordinare il caos, come la segnaletica organizza il traffico o la globalizzazione tiene in equilibrio disparati elementi culturali.
Tutto è giocato sul bilanciamento della composizione, che dà unità e struttura all'opera.
I materiali utilizzati sono lamiera e legno, i colori sono quelli utilizzati per la segnaletica stradale.
ARTISTA
Ivan Valentinov Bradinski

TUTOR
Prof. Mauro Afro Borella
AZIENDA

EMMEBI s.r.l.
L’EMMEBI segnaletica stradale e costruzioni s.r.l. è specializzata nel settore della segnaletica stradale verticale ed orizzontale, è un Impresa giovane e dinamica a conduzione familiare e per questo molto flessibile nella gestione delle commesse, è in grado di coniugare l’utilizzo delle nuove e avanzate tecnologie presenti sul mercato con un elevato livello di competenza specifica, garantendo la totale disponibilità e professionalità.
L’azienda opera sul territorio nazionale con Comuni, Province, Regioni, Compartimenti per le Strade, Società Autostradali, Aeroporti, Società Private, Comunità Montane, Enti Fieristici, Centri Commerciali, ecc.
L’impegno e la serietà ci ha inoltre consentito di sviluppare un discorso progettuale rivolto soprattutto alle stazioni Aeroportuali, svolgendo lavori di segnaletica orizzontale e verticale presso gli Aeroporti di Milano Malpensa (Varese), Linate (Milano), Orio al Serio (Bergamo), Guglielmo Marconi (Bologna), Torino Caselle (Torino), Valerio Catullo (Verona).