Experience
I designer Gianpiero Mastro e Riccardo Terrasi, grazie all’esperienza e alle tecniche innovative dell’azienda MP Dynasty Exhaust hanno dato vita a un progetto ad alto contenuto high tech che si avvale delle tecniche di digitalizzazione più innovative, quali la stampa al laser su supporti metallici.
Si tratta di un esperienza virtuale che coinvolge lo spettatore rendendolo partecipe nella lavorazione meccanica di una marmitta. Experience permette all’utente di essere inglobato virtualmente in una particella di gas che percorre la marmitta.
L’installazione diventa un percorso sensoriale che permette, a chi l’attraversa, di vivere il funzionamento interno di un tubo di scarico; si suddivide in una prima fase di caos e disordine con rumori creati dallo spettatore stesso, tramite l’urto con i vari componenti, ed una seconda di calma ed ordine in cui può soffermarsi ad osservare il risultato dei vari processi lavorativi dell’azienda.
ARTISTI
Gianpiero Mastro, Riccardo Terrasi


TUTOR
Prof. Gianni Macalli
AZIENDA

MP Dynasty Exhaust S.r.l.
MP Dynasty Exhaust è nata nel 1983 da un sogno di Virginio Stanga, allora soprannominato “il Christian Dior delle moto” per la capacità imprenditoriale e lo stile riconoscibile dei suoi lavori. L’azienda si occupa di progettare e realizzare impianti di scarico per motociclette ad altissime prestazioni; tre sono i marchi che offre, a seconda delle esigenze dei clienti e dei diversi modelli di veicolo (custom, gran turismo e da corsa).
Il segreto di MP Dynasty Exhaust sta nella ricerca e nell’impiego di materia prima della miglior qualità. Inoltre, il mix fra inventiva italiana e precisione tedesca permette di raggiungere risultati eccellenti.